Perché rossodirobbia? Perche rosso è il colore della vita

Per informazioni sui prodotti: Michela Pasini tel. 3280709687 (anche whatsapp); mail michelapasini@libero.it; fb Michela Pasini (Rosso di Robbia).

Corsi individuali e per piccoli gruppi a richiesta.

venerdì 7 marzo 2014

LABORATORIO DI STAMPA NATURALE (ECO-PRINT) A RICCIONE DOMENICA 23 MARZO

COLORI, PROFUMI, SAPORI
A cura di Associazione Colori Naturali Rosso di Robbia

Domenica 23 marzo presso laserra cucinabio + cultura, Arboreto Cicchetti - Piazza G. La Masa 8 (ingresso da Via Bufalini, Viale Ceccarini Alta) Riccione (RN)

dalle ore 10 alle ore 13



LABORATORIO DI STAMPA ECOLOGICA SU SETA (ECO-PRINT)
+ BIO APERITIVO
+ INGRESSO ALLA RASSEGNA FLOROVIVAISTICA “GIARDINI D'AUTORE”
a seguire aperitivo vegetariano preparato da LARATATUIA presso la rassegna florovivaistica Giardini d’'Autore, Villa Lodi Fè, Via delle Magnolie 2, Riccione
 
 raso di seta stampato con radici di robbia selvatica e foglie di acero


In un luogo magico, sospeso tra serra, bosco e giardino, impareremo ad usare in maniera del tutto originale foglie ricche di tannini e radici di robbia per realizzare vivide stampe naturali su tessuti di seta. Durante il laboratorio stamperemo alcuni campioncini di stoffa e affronteremo alcune regole di composizione, di piegatura, legatura e trattamento del tessuto, nonché di utilizzo di sostanze ausiliarie naturali per la tintura. Giocando con le forme delle foglie e il tessuto otterremo stampe uniche ed irripetibili!

 

 a sinistra, raso di seta stampato con foglia di acero e di rovere; a destra, shantung di seta stampato con foglia di quercia rossa

 
 a sinistra, raso di seta stampato con foglia di liquidambar; a destra, shantung di seta stampato con foglia di quercia di palude

Al termine del laboratorio, con una brevissima e piacevole passeggiata, ci trasferiremo tutti insieme a Villa Lodi Fè, sede della rassegna florovivaistica Giardini d'’Autore. Qui condivideremo un magnifico bio - aperitivo preparato da Laratatuia.

Per il laboratorio:
Materiale fornito: foglie, tessuti, attrezzature per la stampa
Materiale da portare: guanti, grembiule
Costo: euro 55 comprensive di quota di iscrizione all’'Associazione, dell’aperitivo e dell’ingresso alla rassegna florovivaistica “Giardini d’Autore”.
Il laboratorio, aperto ad un massimo di 15 persone, verrà attivato con un numero minimo di 8 iscritti.
Prenotazione obbligatoria entro il 19 marzo telefonando all’'Ass. Rosso di Robbia cell. 328/0709687, mail info@colorinaturali.com/michelapasini@libero.it.
L'’iscrizione dovrà essere confermata versando un acconto sul c/c intestato all’'Associazione Colori Naturali Rosso di Robbia di cui forniremo tutti i dati appena raggiungeremo il numero minimo di iscritti.
 
 radici di robbia selvatica, foglia di castagno e foglie di acero stampate su raso di seta

Nessun commento:

Posta un commento