Perché rossodirobbia? Perche rosso è il colore della vita

Per informazioni sui prodotti: Michela Pasini tel. 3280709687 (anche whatsapp); mail michelapasini@libero.it; fb Michela Pasini (Rosso di Robbia).

Corsi individuali e per piccoli gruppi a richiesta.

venerdì 25 ottobre 2013

Il nostro stand di colori e profumi...

"Passatempi e Passioni", 25-27 ottobre 2013, dalle 9.30 alle 19.00 presso la fiera di Forlì (FC)



 Per il terzo anno consecutivo la nostra Associazione è ospite della interessantissima fiera tutta dedicata al saper fare manuale. Per l'occasione abbiamo creato un angolo coloratissimo con i nostri filati, i manufatti e ovviamente parte dell'"Herbarium", ovvero delle stampe su lana e seta esposte l'estate scorsa a Navelli (AQ). In fotografia, l'allestimento in fieri con in primo piano la copertina da pic-nic realizzata nel 2012 per il progetto di recupero della lana di Pecora Cornigliese promosso dall'Associazione ARCADIA Associazione Culturale di Sala Baganza (Parma)... tutta tinta a mano (con robbia, reseda, guado, campeggio, cipolla, ecc... ecc...) e tutta fatta a mano fiore per fiore e foglia per foglia (cuciti uno a uno)!
In secondo piano invece stampe naturali su Panno Casentino (conoscete l'antica arte della lana casentinese? Date un'occhiata qui Museo dell'Arte della Lana) realizzate con foglie di quercia e acero. Accanto, i cappelli in lana tinta naturalmente realizzati da Rosa Rossi per NavellArte Artigianato (pagina ufficiale). ... insomma, delle belle collaborazioni! 
E non è finita, perché accanto a noi c'è anche l'Azienda agricola TerraeBlu (http://www.terraeblu.it/), che - udite udite! - nel riminese coltiva robbia, reseda e guado! L'Azienda è presente con i kit di tintura naturale, i mordenti, i semi e le piantine tintorie.... la gioia dei tintori, praticamente!
E per accontentare anche chi vuole imparare, sabato 26 proponiamo due laboratori di stampa naturale (eco-print) su tessuto di lana, alle 10 e alle 15 (per i dettagli, vedere sopra).
VI ASPETTIAMO!!!
(e presto nuove foto!)

Nessun commento:

Posta un commento