Perché rossodirobbia? Perche rosso è il colore della vita

Per informazioni sui prodotti: Michela Pasini tel. 3280709687 (anche whatsapp); mail michelapasini@libero.it; fb Michela Pasini (Rosso di Robbia).

Corsi individuali e per piccoli gruppi a richiesta.

sabato 28 maggio 2011

E’ nata l’Associazione Colori Naturali “Rosso di Robbia”

Finalmente si realizza uno dei miei sogni, ovvero quello di creare un’Associazione tutta dedicata ai colori naturali! L’Associazione ha come scopi primari la ricerca, la valorizzazione e la promozione di tutto ciò che riguarda i colori e le tinture naturali attraverso mostre, convegni, dimostrazioni, corsi, laboratori e pubblicazioni. I nostri interessi riguardano anche la valorizzazione delle nostre tradizioni, dalla tessitura alla coltivazione di piante tintorie partendo da documenti storici che attestano tali attività nel nostro territorio. Siamo aperti a confronti, scambi, contatti con Enti Pubblici e Privati, studiosi o semplicemente persone che amano la storia, l’arte, la creatività, la natura.

 

Quindi chiunque sia interessato non esiti a contattarci! Presto saranno attivi il sito: www.colorinaturali.com e la mail info@colorinaturali.com


Primo appuntamento dell’Associazione: sabato 28 maggio 2011 a Cesena, Via Genova, dalle 16 in poi per la Festa del Riciclo.

Secondo appuntamento: presentazione dell’Associazione durante il laboratorio “Rubia Tinctorum” che si terrà a Rimini il 25 giugno 2011 nell’ambito del Festival del Mondo Antico.

     
 

1 commento: